You are here
Polla, carenza Oss e infermieri nella sala operatoria Provincia Provincia e Regione 

Polla, carenza Oss e infermieri nella sala operatoria

I rappresentanti CISL FP della Sanità Valdianese Il Segretario Aziendale Cisl Fp R.S.U. Vincenzina Cirignano, Rsu e Componenti Terminale Associativo Cisl Fp Antonio Cervone, Giuseppe Procaccio, Gianfranco Climaco Gianfranco e Luigi D’Alessio si fanno portavoce di una frustrazione e crescente preoccupazione, che monta nel personale sanitario, “di fronte ai continui rinvii, alle scelte non prese e alla gestione Sanitaria Locale che decide di non decidere con una Direzione Sanitaria lontana dai veri problemi e distratta dai concorsi, segnalando la grave carenza di personale in Sala Operatoria del P.O. Polla e la richiesta urgente di incremento personale.

Pubblicità

L’organico attuale di Infermieri e OSS e i continui ordini di servizio in entrata ed in uscita che si sono registrati da qualche mese a questa parte, non solo hanno generato caos e confusione nel blocco operatorio, ma hanno destabilizzato anche i reparti trovandosi unità spostate e in alcuni casi mai reintegrate, generando quindi disservizi anche nei reparti.

Gli operatori sanitari afferenti al servizio, lamentano un carico di lavoro eccessivo e la difficoltà ad usufruire di istituti contrattuali quali permessi e ferie per la conciliazione dei tempi di vita, e chiedono una nuova riorganizzazione delle sedute operatorie in conseguenza delle problematiche su esposte, riservandosi di intraprendere ogni azione utile a salvaguardia dei diritti degli operatori e dei pazienti, esonerandoli fin da subito da qualsiasi responsabilità che si dovesse presentare nel corso della loro attività lavorativa.

scritto da 







Related posts